Spunti fotografici a Venezia

0 Flares 0 Flares ×

Prima di partire per un viaggio, mi metto a cercare posti che siano interessanti da fotografare. Cercando su Venezia ho trovato alcuni angoli dall’architettura originale che vorrei inserire nel mio prossimo giro a Venezia. Vuoi sapere quali sono? Eccoli!

Ponte Calatrava (Piazzale Roma)

Il quarto ponte costruito sul Canal Grande dal XVI secolo. Un’opera architettonica di Santiago Calatrava particolarmente bella e suggestiva che offre tantissimi spunti per essere fotografata. Senza contare che di notte, con l’illuminazione e le luci che si riflettono sul canale è ancora più affascinante ed è bene munirsi di cavalletto!

ponte calatrava

Cittadella della Giustizia (Tribunale)

È la Cittadella della Giustizia, la sede del tribunale di sorveglianza di Venezia. Un edificio dall’architettura e dal design moderno, che si inserisce in un contesto di architetture completamente diverse, eppure in qualche modo simili. Un palazzo di 5 piani tutto nero e dalla prospettiva insolita può diventare una grande occasione per scattare qualche foto.

cs law court

Galleria dell’Accademia

Entrando a visitare la Galleria dell’Accademia di Venezia, si ha la possibilità di passare per le stanze e i corridoio frutto dell’opera di restauro del 2013 a cura di Tobia Scarpa. Giochi di luci e contrasto, bianco e nero: non so a voi, ma a me sembra interessante!

gallerie accademia venezia

Negozio Olivetti (Piazza San Marco)

Il negozio Olivetti di Piazza San Marco è stato progettato nel 1958 da Carlo Scarpa ed è uno di quei posti incredibilmente affascinanti. Uno showroom dal sapore vintage, uno spazio piccolo che pure sembra grande e ben si presta ad essere esplorato con una macchina fotografica!

negozio olivetti

Le stanze del vetro

Le Stanze del Vetro è il museo dedicato all’arte dei mastri vetrai veneziani del XX e XXI secolo. Si trova sull’isola di San Giorgio Maggiore ed è parte di un complesso di edifici storici recuperati per ospitare nuove iniziative culturali di Venezia. Il museo è uno spazio pieno di colori e di riflessi in grado di fornire spunti molto interessanti da fotografare!

stanze del vetro

Hai altri suggerimenti per luoghi insoliti e fotograficamente interessanti a Venezia? Aspettiamo i tuoi consigli! 😉 

Federica

Federica

Appassionata di fotografia, blogger professionista.
Content Marketing specialist - www.federicaagostini.com
Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *